a

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2018. Select Theme All Rights Reserved.

Co Working

La nuova vita di un edificio agricolo

2021

Interior Design, Product Design

Immerso nella campagna di Chioggia il nostro progetto per un nuovo spazio di co-working ha l’obiettivo di recuperare un edificio ad uso agricolo, trasformandolo in uno spazio dove lavoro e relax coesistono, creando un mix che favorisce la creatività. Uno spazio flessibile e multifunzionale, dove aree di lavoro e di relax si fondono e dove la natura della campagna veneta permea all’interno dell’ambiente che, attraverso l’utilizzo e la scelta dei materiali testimonia la storicità e la funzione del luogo.

Colori vivaci e forme sinuose caratterizzano gli ambienti, gli archi identificano gli spazi riunione che, per gli ambienti più grandi, possono essere chiusi attraverso vetrate in ferro battuto, per una maggior privacy, favorendo quel dinamismo e alternanza tra “pubblico” e “privato” alla base del mix funzionale di progetto. Un luogo flessibile e funzionalmente non rigido rispecchia le esigenze di uno spazio di lavoro moderno caratterizzato da dinamicità e fluidità. L’area conferenza può trasformarsi in un luogo per proiezioni o mostre temporanee mantenendo sempre quel legame con la storia che caratterizza questo casale. Con lo scopo di essere di supporto alla già presente attività di B&B, alcuni spazi quali BAR e area colazione sono stati progettati per essere in comune con il nascente co-working, che dunque diviene uno spazio adatto per meeting aziendali e viaggi per team building, avendo a supporto una struttura ricettiva.

Tipologia:

Educational

Città

Chioggia (VE)

Data

2021

Scopo

Interior Design, Product Design

La nuova vita di uno spazio agricolo

Spazi flessibili dai toni accesi

Related Projects

Dot Campus